CONSULENZA
- Pratiche Edilizie
- Progettazione di Interni
- Perizie CTU Tribunali
- Direzione Lavori
- Certificazioni Energetiche
- Compilazione Capitolati
- Catasto
- Progettazione Strutturale
La Cooperando attraverso il suo team di professionisti mette a disposizione del cliente competenza e professionalità nella redazione di pratiche edilizie per qualunque tipo di intervento: ristrutturazioni, manutenzioni straordinarie o nuove costruzioni. Siamo in grado inoltre di seguire pratiche per rilascio di certificati di agibilità, sanatorie e condoni edilizi.
Attraverso la realizzazione di planimetrie dettagliate e rendering fotorealistici aiutiamo il cliente ad una maggiore comprensione delle idee maturate, sviluppando il progetto sotto ogni aspetto, dalla distribuzione degli spazi a quella dell’arredo, dalla scelta dei materiali alla progettazione dell’illuminazione. Il progetto esecutivo viene seguito dalle prime fasi di cantiere fino al montaggio dell’arredo, passando dalla collaborazione con artigiani coordinati tra loro in un clima disteso e improntato sulla professionalità.
Il tecnico che redige la perizia deve non solo possedere competenze specifiche nel settore in cui è chiamato ad esprimersi ma deve avere anche competenze nel campo giuridico, in quanto le sue perizie possono essere lette ed interpretate da persone con formazione giuridica quali giudici o avvocati. La Cooperando, per mezzo di tecnici abilitati è in grado di redigere diversi tipi di perizie, giurate o meno: di stima, di beni e mezzi, immobiliare, su terreni ecc., sia che si tratti di perizie semplici, asseverate o giurate.
La Cooperando, forte di una importante esperienza in ambito di gestione e direzione dei lavori, grazie alle proprie risorse tecniche e professionali, è in grado di fornire personale qualificato capace di gestire per conto del committente l’esecuzione del progetto, nel rispetto, non solo degli elaborati esecutivi, ma anche delle vigenti normative costruttive, statiche, di sicurezza, igienico sanitarie ed urbanistiche.
Oltre alla parte tecnica i nostri professionisti si occupano anche della gestione economica del progetto eseguendo in ogni fase la contabilità di cantiere tenendola opportunamente aggiornata in base agli sviluppi del cantiere.
La certificazione energetica è un documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un abitazione o di un appartamento. E’ uno strumento di controllo che sintetizza con una scala da A a G le prestazioni energetiche degli edifici. Al momento dell’ acquisto o della locazione di un immobile, oltre ad essere obbligatorio, è utile per informare sul consumo energetico e aumentare il valore degli edifici ad alto risparmio energetico. La Cooperando è attiva nella certificazione energetica degli edifici, per mezzo dei propri professionisti accreditati. Potete contattarci per avere maggiori informazioni o prenotare un appuntamento gratuito per un sopralluogo.
I professionisti della Cooperando, grazie alla loro esperienza, sono in grado di redigere capitolati d’appalto dettagliati specifici per ogni tipo di lavoro da eseguire, prestando la stessa attenzione sia che si tratti di piccoli lavori di manutenzione straordinaria che di grandi opere di ristrutturazione o di nuove costruzioni.
Effettuiamo accatastamenti, variazioni catastali di immobili, visure catastali e molti altri servizi: consultazione rendite catastali per l’ottenimento di dati sulla rendita di immobili, correzione dati catastali di un immobile in qualità di delegati dal proprietario, interrogazioni circa lo stato delle pratiche catastali presentate presso gli uffici provinciali del territorio, consultazione di trascrizioni, iscrizioni e annotazioni presenti nella banca dati ipotecaria.
All’atto di costruire un nuovo edificio, modificare un edificio esistente, o semplicemente intervenire su parti dello stesso, ci si trova nella necessità di definire e quindi progettare una struttura portante appropriata, in cemento armato, ferro o legno, in grado di assicurare la corretta funzionalità statica e antisismica.
A seconda delle specifiche necessità del Cliente, la Cooperando è in grado di effettuare tutto quanto necessario per la redazione di un corretto progetto strutturale, dai rilievi preliminari alle indagini geologiche, alla definizione di soluzioni strutturali idonee al tipo di intervento da realizzare.
