OPERE ESTERNE
- Rifacimento Facciate
- Sostituzione Infissi
- Cappotti Termici
- Pavimentazioni Esterne
- Ripristino Calcestruzzo
- Impermeabilizzazioni
Intemperie, piccoli movimenti di assestamento o altri agenti esterni possono deteriorare parti importanti delle pareti esterne degli edifici come intonaci, elementi in cemento armato, impermeabilizzazioni e pavimentazioni, per questo si suggeriscono interventi periodici di manutenzione al fine di preservare l’integrità dell’involucro edilizio, evitando un maggior degrado dell’edificio. A tal fine la Cooperando realizza da anni interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e rifacimenti parziali o totali di facciate eseguendo ripristino di intonaci, sistemi di rivestimento a cappotto, ripristino di cornicioni e frontalini in cemento armato, impermeabilizzazioni di solette e pavimenti di balconi, trattamenti consolidanti, protettivi ed irdorepellenti.
Una consulenza professionale è fondamentale nella scelta dei serramenti. Legno, alluminio, pvc: sono tutti materiali validi ma con caratteristiche diverse e particolari. Finestre, porte e persiane sono elementi di fondamentale importanza sia nella realizzazione di nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni, per questo motivo la Cooperando è in grado di guidarvi nella scelta migliore sempre nel rispetto dello stile architettonico e delle soluzioni ottimali tenendo conto di tanti fattori: il risparmio energetico, l’estetica, l’attenzione al comfort abitativo ed alla sicurezza. Siamo in grado grazie alla collaborazione con le migliori aziende fornitrici e grazie ai nostri posatori qualificati di sostituire gli infissi esistenti senza la necessità di opere murarie, quindi con interventi dai costi contenuti e con il minor disagio per i clienti.
La Cooperando ha comprovata esperienza nella realizzazione di isolamento con cappotto termico, un rivestimento dall’esterno di facciate nuove o in ristrutturazione allo scopo di ottimizzare la prestazione termica dell’edificio, migliorare di conseguenza i consumi e le condizioni di comfort abitativo.
Le motivazioni per realizzare un cappotto termico sono moltissime: garantisce il comfort totale nelle abitazioni mantenendo costante la temperatura ideale sia d’inverno che d’estate grazie all’ottimale isolamento delle pareti esterne dell’edificio, riduce la dispersione termica e quindi il consumo di energia necessaria sia per il riscaldamento che per il raffrescamento, riduce il fabbisogno energetico degli edifici perché viene ridotta la quantità di combustibile necessaria per il riscaldamento ed il raffrescamento delle abitazioni, inoltre preserva le pareti degli edifici dai danni del tempo.
La nostra azienda è in grado di effettuare manutenzione o nuova realizzazione di pavimentazioni per esterni ed interni, di qualunque mteriale, sottofondi cementizi comuni ed armati, pavimentazioni in gres, marmo, pietra, legno, cemento industriale, resina, autobloccanti, in seminato e acciottolato, pavimenti galleggianti, pavimentazioni in asfalto per rifacimento cortili, androni, passi carrai, rampe carrabili ed aree di parcheggio.
La COOPERANDO avvalendosi di una solida e provata collaborazione con aziende fornitrici dei migliori materiali, è in grado di aiutarvi nella scelta più mirata e vantaggiosa per ogni vostra esigenza.
Spesso ci si trova in presenza di strutture in cemento armato ammalorate, degradate, a causa di corrosione, danni strutturali, infiltrazioni d’acqua, cicli gelo/disgelo, attività sismica ecc.; questo succede prevalentemente nelle zone marittime dove l’azione della salsedine portata dal vento attacca più velocemente il ferro.
La Cooperando, forte di anni di esperienza nel settore, è in grado di eseguire interventi di ripristino delle strutture, utilizzando prodotti specifici per la protezione e il ripristino del calcestruzzo che, completamente compatibili con il cemento armato delle strutture stesse, formino un corpo unico rafforzandolo e proteggendolo nel tempo.
La Cooperando è in grado di effettuare ripristini e rifacimenti di manti impermeabilizzanti attraverso la posa di membrane bituminose semplici o armate, saldate a caldo applicate su solai, terrazzi, coperture carrabili, cornicioni, canali aperti; nonché impermeabilizzazioni con guaine liquide e malte cementizie bicomponenti continue; posa di rivestimenti impermeabilizzanti protettivi rigidi o flessibili a base cementizia e resine; sigillatura di giunti, ricerca perdite e/o infiltrazioni.
